Michela de Faveri

MDF

…ovvero Michela De Faveri. È un nome, il mio, dietro il quale si celano una serie di competenze e professionalità nell’ambito della comunicazione

Cosa faccio: Creo le condizioni affinché i media e la rete parlino delle tue attività. Sono al tuo fianco per comunicare progetti e storie, con un occhio particolare per quelle che hanno a che fare con la cultura, l’arte e la sostenibilità ambientale, rendendole uno strumento identitario, di comunicazione e una leva per posizionare e differenziare il tuo brand.
Perché da quel mondo provengo e in quel mondo credo. E poi perché mi piace circondarmi di bellezza.

Non è male vero?

Quando serve, con me entrano in scena altri professionisti del settore con competenze settoriali e specifiche per rendere ancora più efficace il risultato da raggiungere.

Qualcosa su di me:

Sono nata nella serenissima Venezia e ho studiato greco e latino a Treviso. Il mio primo lavoro di ufficio stampa è stato con una grande giornalista di moda dalla quale ho imparato metodo e velocità.

L’arte è sempre stata una delle mie passioni e si è consolidata quando ho avuto la fortuna di collaborare con la Galleria del Cavallino di Venezia (prima Galleria di Arte Moderna e contemporanea aperta in Italia) e frequentare artisti importanti ed iconici, poi lavorando con un antiquario che mi ha insegnato a capire i luoghi rappresentati nei quadri antichi dalla forma delle nuvole dipinte.

Galleria del Cavallino - Ufficio Stampa

Ho lavorato anche nel mondo del golf e del food di eccellenza ma l’esperienza più lunga e significativa è stata nell’universo delle Nazioni Unite. Per molti anni ho lavorato all’UNESCO arricchendomi del contesto multiculturale e linguistico e collaborando con persone di cui leggevo solo sui giornali o nei libri di scienza e cultura. Qui mi sono occupata di gestione e di attività culturali, patrimonio e organizzazione di eventi, della relazione con i media e di comunicazione istituzionale.

Alcuni eventi della mia esperienza all’Unesco:

Ho una Laurea in Pubbliche Relazioni, vari corsi di specializzazione e una naturale inclinazione ai contatti umani. Sono co-autrice di “Parole di Relazioni Pubbliche” Edizioni Italo Svevo Trieste e di “My Wedding Bandoulière” Edizione L’Airone, e sono tra i contributor de IL GIORNALE nelle pagine di turismo.

Logo Ferpi relazioni pubbliche

Sono socia professionista FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Componente del Comitato Direttivo di Ferpi Triveneto fino al 2019, sono parte del comitato organizzativo di InspiringPril Festival Nazionale delle Relazioni Pubbliche che ogni anno, a Venezia,  riunisce i professionisti della comunicazione.

Vivo vicino a un fiume bellissimo, il Sile, che spesso mi ispira con i suoi paesaggi incantati.